

9 Ottobre 2025
60 anni di Pro Patria Volley Milano: una festa di sport, storia ed emozioni
“Siamo pronti a fare sempre di più.”
Con queste parole la Presidentessa Enrica Bertolini ha aperto una serata davvero speciale che si è svolta a Palazzo Lombardia nel tardo pomeriggio di lunedì 6 ottobre, quando tutta la grande famiglia della Pro Patria Volley Milano si è radunata per celebrare 60 anni di storia e presentare la nuova stagione sportiva 2025/2026.
Sul palco dell’Auditorium Giovanni Testori, si sono alternate le istituzioni sportive e politiche, il partner Bracco, sponsor e amici di sempre, ma soprattutto le vere protagoniste della serata: le atlete della Pro Patria che hanno riempito il palco con entusiasmo ed energia, tra applausi e un grande coro, “Su le mani per la Pro Patria!”.
A condurre l’evento è stato il giornalista Filippo Grassia, che ha accompagnato il pubblico in un viaggio nella storia della società attraverso immagini e aneddoti. Sullo sfondo, le foto d’epoca scorrevano a ricordare gli inizi, “quando il pallone era bianco e le divise discutibili”, come ha raccontato con un sorriso il vicepresidente Renato Mazza, sottolineando come la Pro Patria c’era… e c’è!
La serata è stata impreziosita dalla presenza della comica di Zelig One, Chiara Lippi, che con la sua ironia travolgente ha portato risate e leggerezza, rendendo l’atmosfera ancora più speciale.
Un sentito ringraziamento va a Federica Picchi, Sottosegretaria con delega a Sport e Giovani di Regione Lombardia, per la sua partecipazione e per le parole di sostegno rivolte alla società e a tutte le atlete, nonché a tutte le istituzioni intervenute che con la loro presenza hanno testimoniato la vicinanza delle realtà sportive e territoriali alla Pro Patria Volley Milano.
È stata una serata che ha unito passato, presente e futuro, celebrando sessant’anni di impegno, crescita e valori sportivi.
E come ha detto la Presidentessa Bertolini, con uno sguardo determinato e fiducioso:
“Siamo pronti a fare sempre di più.”





Share
MAIN SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR
