L’inverno sembra essere arrivato ma in casa Bracco Pro Patria – e in particolare nelle stanze della serie B1 – si sta molto bene al calduccio di un terzo posto che, al termine del girone di ritorno, significherebbe playoff promozione.
Il nuovo anno finora ha portato solo vittorie (due su due) con la seconda arrivata proprio sabato in casa della VAP Galbiati Piacenza con un brillante 3-1.
Formazione giovane, quella emiliana, e proprio per questo da prendere con le classiche molle perché capace di tutto.
La conferma di tutto questo è arrivata dalla partita con le ragazze di coach Gigi Brugnone che hanno dovuto mettere in campo tutta la loro qualità e la loro grande grinta per vincere i primi due parziali sul filo di lana (25-22 e 25-23). Con le spalle al muro, Piacenza ha rischiato il tutto per tutto su ogni pallone trovando il guizzo proprio sotto lo striscione d’arrivo (23-25) per dimezzare il ritardo e riaprire la gara.
Dall’altra parte delle rete, però, la Bracco Pro Patria non si è fatta assolutamente intimorire e ha giocato la quarta frazione in maniera letteralmente perfetta.
Del resto quando in B1 si vince un parziale 25-12 significa che il dominio è totale e la superiorità netta.
Dall’Emilia arrivano così tre punti importantissimi che, grazie anche al contemporaneo ed imprevedibile stop dell’Enercom Fimi Crema sul campo della Robosystem Concorezzo, permettono a capitan Trabucchi e compagne di chiudere l’andata sul terzo gradino del podio.
Ora il campionato si ferma per tre settimane e il cammino delle nostre ragazze riprenderà il 4 febbraio con un’altra trasferta, nello specifico sul campo del fanalino di coda Busnago Visette Volley.
Ma, come hanno dimostrato Piacenza e Concorezzo (terzultima e penultima, quindi formazioni in piena lotta salvezza), in questo girone non bisogna sottovalutare nessuno.
Intanto però godiamoci il calduccio di questo meritatissimo terzo posto.
#SiamoLaPro #WePlayTheFuture
© Copyright - | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy