Riscatto immediato e riscatto in uno scontro diretto!
 
La nostra B1 cancella subito la buccia di banana di sabato scorso e, da grande squadra, offre un’altrettanto grande reazione aggiudicandosi la sfida con l’Enercom Fimi Crema.
 
Le ragazze di coach Gigi Brugnone partono contratte, condizionate ancora da qualche piccola scoria del ko di Trescore.
Crema (“Gran bella squadra, lotteranno per un posto playoff fino all’ultima giornata. Meritano i più sinceri complimenti” è il commento di Brugnone) ne approfitta per restare agganciata al treno milanese per poi allungare e batterlo proprio in dirittura d’arrivo (19-25).
 
La scossa per ribaltare tutto arriva nel secondo set.
La Bracco ritrova il suo gioco, cresce in tutte le fasi e incrina la fiducia delle cremasche che iniziano a vacillare fino a perdere la seconda frazione (25-20).
 
Da questo momento in poi si può dire che non c’è più partita: Trabucchi smarca al meglio le sue laterali (Billamour, Poser e Giacomini) e le manda tutte in doppia cifra; Crema lotta dando tutto ma non può evitare prima il 25-18 che manda la Pro sul 2-1 e poi l’ancora più secco 25-15 che chiude definitivamente i conti.
 
La classifica si fa così sempre più “interessante”.
Costa Volpino (20 punti), Legnano (19) e Bracco (18) hanno scavato un piccolo solco rispetto alla quarta che è proprio quell’Enercom (13) appena superata al Natta.
 
I posti playoff sono tre ma…fermiamoci qui!
 
Anche la scaramanzia vuole il suo omaggio e poi è sicuramente ancora presto per fare i conti.
Qualcosa in più potrà sicuramente dire la sfida di sabato quando capitan Trabucchi e compagne faranno visita proprio alla Fo.Co.L Legnano.
 
 

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Tags

Share Now

About Author

Related Post