Serie C: Grande Vittoria contro Vero Volley!

 

La serata di Serie C al PalaNatta ci regala una grande vittoria merito di una prestazione di altissimo livello delle nostre giovani ragazze contro un’avversaria decisamente importante!

Dopo una lunga battaglia finita al tie break ad uscire vincitrici dal taraflex di via Don Calabria sono le nostre bimbe bianco blu che domano le più “anziane” e blasonate brianzole di Vero Volley!

Il I set ci vede subito sotto per 7-4 ma riusciamo ad impattare sul 11-11 e da quel momento otteniamo un bel break grazie al servizio di De Ambroggi e ai muri di Zola: 25-20
Nel secondo parziale il match si fa più equilibrato ma Monza fatica a scardinare il muro e la difesa di Pro Patria così il set è di nuovo bianco blu: 25-21
Nel III set Monza cambia marcia e mette in campo tutti i suoi centimetri: si fa dura per Betti e compagne che devono gestire una ricezione più incerta e lo svantaggio di 5 punti di inizio set non sarà più colmato dalle giovani milanesi. 17-25.
Il quarto parziale dimostra come la partita ora sia veramente spettacolare ed evidenzia come le due squadre in campo giochino ad altissimo livello: il set è in equilibrio fino al 19-18 ma nel finale ha la meglio Monza che chiude 20-25.
Nel tie break Pro Patria parte fortissimo e si porta fino sul 7-2 ma Monza mai doma impatta sul 8 pari.
Altro sorpasso delle padrone di casa sul 13-11 ma il recupero delle brianzole è impietoso e si procurano anche due match point annullati da Betti e compagne.
Pro Patria ha la forza finale di fare la voce grossa e di chiudere pa gara sul 17-15 con un fantastico attacco di Garzero servita magistralmente da Passuello.

Questo il commento di un soddisfattissimo coach Brugnone:
In una settimana senza gare abbiamo potuto lavorare tantissimo in allenamento, questo aspetto sicuramente ci ha giovato. La partita ha avuto una prima parte dove tecnicamente e tatticamente abbiamo fatto un grande match, poi il ritorno di Monza che è una squadra più fisica di noi ci ha messo in difficoltà, qui però è venuto fuori l’aspetto migliore della serata, nel momento in cui potevamo naufragare le ragazze non si sono arrese, si sono aiutate e compattate ed è arrivata una merita e bellissima vittoria.
Voglio ringraziare tutte le giovani atlete Pro Patria che erano in tribuna a sostenerci.
Le ragazze sono state tutte meravigliose ma una menzione la merita sicuramente la nostre palleggiatrice Rebecca Passuello (2005) in un match così complicato ha fatto una prestazione “monstre” con richieste non usuali per una giocatrice di soli 14 anni.

Nel post partita arriva anche la dichiarazione di capitan Francesca Betti freschissima di diciottesimo compleanno:
Sapevamo che la partita di ieri sera sarebbe stata molto difficile e contemporaneamente il risultato molto importante per la classifica di questo campionato, ma la motivazione più forte per portare a casa una vittoria era l’avversario che ci siamo ritrovate di fronte, giocare contro Vero Volley porta sempre con sé molta pressione e una fortissima competizione perciò la vittoria di ieri è stata ancora più bella considerando quanto la gara sia stata combattuta”

Grandissime bimbe! Complimenti!

 

 

#SIAMOLAPRO #WEPLAYTHEFUTURE

Share Now

ALTRE NEWS