di Matteo Chiesurin
Al Pala Natta le ragazze di Pro Patria ospitano Tromello, nona in classifica ed a +4 nel conteggio dei punti, nella seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C.
Coach Brugnone e Roccaforte schierano Tognini-Sarti in diagonale, Walther e Capitan Betti di banda, Grazioli e Lazzari al centro con Di Fabio libero. L’avvio di partita è alquanto equilibrato, con Walther e Sarti che rispondono subito presente. Tromello prova una minifuga, andando avanti 9-11, ma il timeout delle giovani milanesi ribalta la situazione. Pro va infatti avanti 18-15, ma la reazione ospite non si fa attendere, con le pavesi che riescono a sfruttare il notevole calo in ricezione avversario andando a vincere 23-25.
Brugnone opta per un cambio di libero, inserendo Gamba, inizialmente a riposo per uno strappo al quadricipite, al posto di Di Fabio. Le ragazze della Bracco partono subito forte, costringendo le avversarie a due timeout ravvicinati (13-9 e 17-12). La timida risposta delle ospiti, che accorciano sul 19-15, viene vanificata nuovamente dall’ottima prestazione in attacco di Betti e compagne, che firmano un parziale di 6-1, chiudendo il set 25-16.
Nel terzo set Tromello parte meglio e coach Brugnone è obbligato a richiamare le ragazze due volte nel giro di pochi punti. Dopo un’iniziale situazione di equilibrio, infatti, le pavesi scappano 15-17. Pro non riesce a reagire e subisce il secondo decisivo break che costringe Brugnone a chiamare il secondo timeout sul 15-20. Le giovani milanesi riescono a tornare in partita con il turno al servizio di Sarti, che porta la squadra sul 18-21, ma un ultimo decisivo strappo di Tromello chiude il set 21-25.
Nell’ultimo, e decisivo, set Tromello parte molto bene, lasciando indietro Pro Patria, che sul 6-13 ha già chiamato entrambi i timeout. Le giovani locali non reagiscono, con le pavesi libere di macinare punti ed imporre il proprio gioco. Il set finisce 17-25, con Pro che si arrende quindi 1-3 a Tromello.
Settimana prossima le ragazze della Bracco Pro Patria giocheranno nuovamente in casa, ma questa volta contro Argentia. Appuntamento per sabato 16 febbraio, ore 21, al Pala Natta.
© Copyright - | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy