Alla fine è arrivata la storica promozione in B1!!

Le ragazze di Gigi Brugnone  e Andrea Tentorio sono andate oltre ogni lecita aspettativa di inizio anno e hanno conquistato l’aritmetica promozione con due giornate di anticipo dopo aver lasciato solo un punto per strada nello scontro diretto di andata contro Villa Cortese: una cavalcata trionfale!

Un plauso prima di tutto a chi ha saputo oculatamente operare in estate portando al Palanatta giocatrici del calibro di Bilamour, Trabucchi e Venturini che aggiunte al capitano Migliorin e Giacomini hanno di fatto costituito con Zola e Sisti uno starting seven con poche rivali nella categoria.

Il duro lavoro in palestra di tutto lo staff a disposizione ha fatto il resto del lavoro raggiungendo questo importante traguardo che da molti anni mancava nella bacheca della nostra storica società.

Un bel 10 e lode a tutte e tutti, senza dimenticare chi, pur giocando meno, ha fatto in modo che questo risultato arrivasse così eclatante dimostrando quanto la squadra sia importante in un percorso così lungo e difficile.
Un ringraziamento importante quindi alle giovani Badaracco, Mandotti e Migliore (complimenti a loro e a Zola anche per il fresco titolo provinciale conquistato proprio domenica con Certosa Volley) e soprattuto a Merati e Bontà che più di tutte hanno saputo lavorare per la squadra.

Grazie alle “bimbe” del settore giovanile e alle loro famiglie sempre pronte con entusiasmo a rispondere “presente!” in caso di convocazione ad allenamenti e gare della prima squadra.

Complimenti e grazie a Valerio Zanaro e Andrea Toffanin che hanno coadiuvato Brugnone e Tentorio nel lavoro tecnico, a Francesco Migliore Team Manager sempre presente, a Oscar La Spina preparatore atletico di questo gruppo e di tutta le squadre della società e ai fisio Emanuele Troisi e Federica Di Schiena.

Prossime due partite quindi ininfluenti per il risultato finale di questo campionato ma siamo sicuri che le nostre ragazze tenteranno di portare a casa una stagione senza sbavature fino alla fine.

 

 

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Tags

Share Now

About Author

Related Post