Primo dei due recuperi dovuti alla sospensione per il covid, la trasferta di Mandello è ricca di insidie, le lariane hanno solo 3 punti in meno delle milanesi (ma con una partita in più).
Partono bene le nostre ragazze grazie ad alcuni buoni turni in battuta, si imbattono però presto sulla forte fase difensiva delle padrone di casa che riesce a regolare con tenacia gli attacchi dei nostri laterali.
Tutto il buon lavoro fatto in seconda linea viene però vanificato dai moltissimi errori in attacco quindi ci aggiudichiamo il primo set 25-12.
Inizio della seconda frazione molto contratto, la ricezione non funziona e il gioco scontato fa scappare di alcune lunghezze le padrone di casa.
Grazie però ad un ottimo turno di servizio della ritrovata Bilamour riusciamo a recuperare lo svantaggio e riportarci presto davanti nel punteggio.
La frazione va avanti testa testa fin ben oltre la metà del set quando un piccolo strappo delle nostre ragazze le porta avanti di 3 punti, nel finale però alcuni errori di troppo in attacco riportano le lariane a meno 1: il parziale va alle milanesi per 25 a 23.
Nel terzo set le ragazze di Brugnone iniziano subito forte, pur con una ricezione ancora leggermente deficitaria, riescono a sistemare i colpi in attacco e a far salire l’efficacia della fase di muro e a portarsi subito a + 5.
Mandello tenta di rientrare ma continuano i molti errori in battuta; la partita si conclude 0-3 per le nostre ragazze con due ace finali di Bilamour.
Prossima sfida sabato in casa contro Chiavenna.
#SiamoLaPro #WePlayTheFuture
© Copyright - | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy