Quinta vittoria consecutiva e altro 3-0 per la nostra B2 sul campo di un temibile Cinisello, squadra neopromossa ma dalle forti ambizioni.

Coach Brugnone vede la sua panchina ridursi ulteriormente a causa dell’ennesimo infortunio stagionale (problema ad un ginocchio per Migliore) e porta a referto solo 8 giocatrici in grado di scendere in campo.

Le milanesi iniziano comunque con il piglio giusto, muri e rigiocate importanti le portano subito su 6-2 e costringe le padrone di casa al primo time-out; due ace di Zola ed un’ottima Migliorin (migliore in campo per distacco a fine gara) danno il là alla fuga (12-6).
Cinisello però si rifà sotto fino al 10-13 a causa di diversi nostri errori in fase di muro-difesa.
Un’ottima serie in battuta di Giacomini riporta i sei punti di distacco (20-14).
Cinisello tiene molto alto il ritmo in difesa ma compie alcuni errori di troppo in attacco e soprattutto in battuta regalando il primo set alle bianco blu per 25-20.

Altra buona partenza per Migliorin e compagne nel secondo set (4-1) ma presto si torna in equilibrio (6-5) grazie a nostri errori gratuiti.
Ancora il capitano e un altro ace di Zola (alla fine 5 per lei) ci riportano a 4 lunghezze.
Non riusciamo però ad andare via e le padrone di casa si riportano sul 10-10….ancora +3 per noi grazie ad un efficace muro contro la forte Potenza e di nuovo parità sul 15-15; punto a punto fino al 20 pari, nuovamente +3 per Pro Patria e nuovamente parità…il set sembra non volere un padrone…tre battute sbagliate di Cinisello ed un ace di una ritrovata Bilamour ci permettono di incamerare anche la seconda frazione.

Coach Brugnone batte il ferro fino a che è caldo e schiera subito Bilamour in battuta ad inizio terzo set e la scelta lo premia…ottima serie e risultato su 5-2. Senza fare molta fatica riusciamo per tutto il set a mantenere un buon margine che ci permette di giocare con tranquillità, solo Rossi sempre ben servita da Carloni tenta di spronare le sue che però pian piano si sciolgono e non riescono a tenere il ritmo per provare a riprendere la partita.
In cascina anche il terzo set (25-18) e primo posto in classifica ben saldo.

Prossima gara in casa sabato 20 contro il fanalino di coda VTB.

 

 

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Tags

Share Now

About Author

Related Post