Primo scontro al vertice della stagione contro Villa Cortese che si presenta al Pala Natta anch’essa a punteggio pieno.

Se doveva essere partita importante e punto a punto così è stata visto che le ragazze di Brugnone hanno portato a casa la vittoria solo al tie-break.

Lualdi schiera Bressan e Ballarino in diagonale posto 2, le ottime Shpuza e Carcano al centro, Elli e Ferrario di banda con libero Lascala, le padrone di casa ribattono con Trabucchi e Giacomini, Zola e Badaracco, Migliorin e Bilamour, Sisti.
Da questi due sestetti i due allenatori non si scosteranno praticamente mai per tutta la gara.

Il primo set è in forte equilibrio fino al 19 pari grazie soprattutto alla resistenza delle due forti centrali di Villa ed una battuta sempre efficace ma nel finale Bilamour e Giacomini trascinano le milanesi che chiudono il primo parziale 25-22.

Migliorin e compagne reggono l’urto anche nel secondo set fino al 13-9 quando una serie di servizi delle avversarie mette in netta crisi la nostra ricezione e le fa scappare fino al 25-18 finale…parità…

Villa parte bene anche nel terzo set, le nostre faticano a trovare le giuste contromisure ma rimangono appaiate fino al 10-10, le avversarie tentano l’allungo ma Pro Patria regge e raggiunge il 19 pari grazie ad un fischio arbitrale contestato con conseguente ammonizione alle cortesine.
Purtroppo la classe di Shpuza nel finale prende il sopravvento chiudendo il set con attacco e due muri (22-25).

Nel quarto set Villa tenta di chiudere la pratica fin da subito ma Zola con un paio di muri consecutivi ed un parziale di 5-0 riporta il parziale nelle mani delle milanesi.
Quattro errori e l’espulsione del tecnico avversario fanno il resto e si arriva al tie-break (25-18).

Quinto set senza storia, dopo un primo equilibrio, la solita serie di battute di Bilamour mette in crisi la ricezione di Villa e facilita l’efficacia delle rigiocate delle locali che si portano addirittura sull’11-3.
Le cortesine ci provano anche grazie ad un abbassamento di tensione delle nostre ma il divario ormai è incolmabile e il primo scontro diretto dell’anno se lo aggiudica Pro Patria che resta prima in classifica appaiata ora da Cabiate.

Sabato prossimo altra sfida importante con Cinisello staccata di soli due punti per continuare a sognare…

 

 

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Tags

Share Now

About Author

Related Post