ESPUGNATA CREMA!
UN ALTRO PASSO, FORSE DECISIVO, VERSO I PLAYOFF!
«SERVIZIO E CORRELAZIONE MURO-DIFESA DECISIVI» È IL COMMENTO DI COACH BRUGNONE!
Per una volta bando alla scaramanzia!
In Serie B1 la Bracco Pro Patria è ad un passo dai playoff!
La secca vittoria per 3-0 sul campo dell’Enercom Fimi Crema, quarta forza del girone, consegna alle ragazze di Gigi Brugnone un più che rassicurante “più otto” sul quarto posto (alla post season si qualificano le prime tre).
A Crema, in un PalaBertoni gremito all’inverosimile, la Pro parte in salita (5-12 e 10-16), poi ci pensa Bilamour: il suo turno al servizio devasta la ricezione locale per un 7-0 parziale che ribalta tutto e consegna in pratica il parziale alle nostre ragazze (25-22).
Crema paga lo scotto del vantaggio sprecato già ad inizio del secondo set (0-3) che poi si rivela una facile discesa (21-9 il parziale più eloquente) verso il 2-0 (25-15). Con le spalle al muro l’Enercom gioca ovviamente il tutto per tutto nel terzo parziale, scappa 3-1 ma subisce l’immediato ritorno della Bracco che, con una splendida Trabucchi in regia e i “voli” di Sollazzo in difesa, riprende il comando delle operazioni mantenendo un vantaggio di 2-3 punti fino alla fine del match (25-23).
«È stata forse la miglior partita dell’anno – commenta coach Gigi Brugnone – l’abbiamo approcciata bene con un ottimo atteggiamento reagendo subito alle difficoltà iniziali e mettendo in pratica ciò che avevamo preparato». Il tecnico sottolinea poi come «A fare la differenza siano stati il servizio e l’ottima correlazione muro-difesa. Non era facile giocare di fronte ad un pubblico correttissimo ma naturalmente pronto a spingere Crema fino all’ultima palla.
Complimenti alle ragazze che hanno vinto anche questa sfida nella sfida».
Impossibile poi non gettare uno sguardo al futuro: «Affrontiamo partita dopo partita – Brugnone cede all’inevitabile scaramanzia – abbiamo ancora alcuni ostacoli molto alti da superare, a partire dalla sfida di sabato prossimo con Legnano, terza in classifica. Mi auguro di vedere un Natta pieno e pronto a spingerci verso un traguardo che si sta avvicinando ma di cui non voglio sentir parlare fino a quando non sarà sicuro».
#SiamoLaPro #WePlayTheFuture
© Copyright - | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy