Il classico sabato perfetto!

Serie B1, Serie C e Serie D vincono 3-0 dimostrando una netta superiorità sui rispettivi avversari di questo turno.

Nella serie cadetta la Bracco Pro Patria, dopo le due settimane di stop del campionato, inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi espugnando il campo del Busnago Visette Volley. 25-21, 25-22 e 25-21 i punteggi in favore delle ragazze di coach Gigi Brugnone che, nei momenti decisivi dei set peraltro mai in discussione, fanno valere la propria maggior caratura tecnica e la propria esperienza.

Tre punti che confermano capitan Trabucchi e compagne al terzo posto e dunque in piena lotta playoff.
Se infatti l’imbattuta capolista CBL Costa Volpino (35 punti) e la Fo.Co.L Legnano (seconda a 31) sembrano aver ipotecato due dei tre posti playoff, le nostre ragazze sono in piena corsa per il terzo ed ultimo biglietto verso la post season alla quale sono “iscritte” anche Clerici Auto Cabiate (quarta, 24), Enercom Fimi Crema (quinta, 23) e Progetto Valtellina Volleyriwega (sesto, 22).

Torna a vincere anche la Serie C di Donato Maggipinto che non lascia scampo al Cus Pavia Elettromas disputando una gara di alto profilo controllata all’inizio alla fine.
Con questi tre punti le giovani Under 18 riaprono decisamente la corsa ad un posto playoff, ora quattro punti più in alto dove staziona il PSG San Genesio.

A completare il tris di 3-0 ecco la Serie D che si impone sul campo del fanalino di coda Polisportiva Di Nova con una partita nella quale le giovani di Davide Grisafi mostrano buona personalità e un altrettanto positiva organizzazione di gioco.
Con questi tre punti le nostre giovani Under 16 si allontanano decisamente dalla zona calda della classifica e possono continuare con grande serenità il loro percorso di crescita.

 

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Tags

Share Now

About Author

Related Post