Cambio di Presidenza ai vertici di Pro Patria Volley Milano.

 

Il consiglio direttivo di Pro Patria Volley Milano ha ufficializzato un epocale cambio di presidenza:

Elisa Franchina lascia l’incarico di presidentessa che ha rivestito con enorme successo per ben 34 anni e passa il testimone, gli oneri e gli onori di questa delicata posizione a Enrica Bertolini, già da anni Team Manager di molte nostre squadre ed instancabile dirigente dal cuore bianco blu.

Elisa Franchina, presidentessa di Pro Patria Volley dal 1985, ha interpretato alla grande il ruolo di “presidente donna” di una società che dello sport al femminile ha fatto la sua missione.

Sotto la sua guida sono cresciuti umanamente e professionalmente dirigenti e allenatori che si sono poi distinti nel panorama pallavolistico italiano ed internazionale.

Nella Pro Patria Volley di Elisa innumerevoli piccole bimbe sono cresciute e diventate giovani pallavoliste e poi spesso atlete di primissimo piano in serie A e anche in Nazionale.

La pallavolo giovanile milanese ha potuto vantare, grazie alla qualità del lavoro portato avanti da Elisa e dai suoi collaboratori, ben 3 scudetti giovanili.

Il forte e sano senso agonistico che ha reso possibile tutto questo è sempre stato coniugato, grazie all’imprinting dato da Elisa, con valori fondamentali e fondanti della nostra società come la correttezza nei confronti di famiglie, atlete, società avversarie e addetti ai lavori e un profondo rispetto del nostro sport e dei suoi protagonisti.

Senza mai cedere a compromessi e mai sopra le righe, Elisa ha lasciato un segno indelebile in una delle società che ha contribuito a fare della Lombardia una regione di eccellenza pallavolistica giovanile femminile ed ora, rimanendo comunque protagonista vigile nella vita di Pro Patria Volley, lascia non a caso a una donna come Enrica il testimone delle presidenza.

Il consiglio direttivo in carica viene in ogni suo componente confermato, così come viene confermata più salda che mai la vicepresidenza di Renato Mazza che ha condiviso il percorso di Elisa sin dal principio e che ne ha condiviso soddisfazioni e fatiche con instancabile impegno.

Il consiglio direttivo  comunica inoltre la cessazione del rapporto di collaborazione con Vanni Benenti , Direttore Sportivo in carica nelle ultime 3 stagioni agonistiche.

 

Grazie Elisa, buon lavoro Enrica e buona stagione a tutti!

 

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Share Now

ALTRE NEWS