Il Natale degli alberi, idea creativa sviluppata da Marco Balich e donata alla città di Milano da Fondazione Bracco, porta con le festività natalizie un momento di solidarietà tra le diverse anime della città e di reciproco sostegno tra quartieri, coinvolgendo aziende e enti non profit.

Oltre 20 alberi illumineranno altrettante piazze della città, portando ai cittadini un “dono sospeso” sotto forma di contenuti culturali, messaggi di speranza, installazioni sostenibili, aiuti concreti.

Il Gruppo Bracco contribuisce, oltre che con il dono del concept alla città di Milano, con l’installazione “L’albero della conoscenza”, che sarà collocato nella piazza Vigili del Fuoco nel quartiere Lambrate, dove l’azienda è storicamente presente. L’installazione si configura come una foresta del sapere che porterà la scienza ai giovani attraverso isole arboree di contenuti: immaginare (il futuro della scienza), conoscere (invito allo studio), vivere (le scienze nella vita di tutti i giorni). Chiunque potrà accedere agli approfondimenti scientifici che confluiranno, dopo la conclusione delle festività, in un quadro infografico illustrato, che sarà donato alle scuole di Lambrate.

Questa iniziativa conferma l’anima creativa e solidale di Milano: “Con “Il Natale degli Alberi”, un progetto di bellezza, di speranza ma anche di rinascita – dichiara Diana Bracco – sono certa che riusciremo a rendere meno buio il Natale 2020 di tante famiglie milanesi.”

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Tags

Share Now

About Author

Related Post