Si dice che chi ben comincia… e allora godiamoci questo brillante 3-1 che apre il 2023 della Bracco Pro Patria in Serie B1.
E’ un successo importantissimo perché cancella definitivamente un fine 2022 non proprio brillantissimo ma soprattutto rilancia capitan Trabucchi e compagne verso i playoff, un traguardo prestigioso che sembra alla portata.
La vittoria sulla Capo d’Orso Palau arriva al termine di una partita a suo modo strana.
I primi due set (25-22 e 23-25) sono infatti molto equilibrati e sembrano il preludio ad una sfida destinata a concludersi al fotofinish.
Nella terza frazione però le ragazze di Gigi Brugnone (privo dell’opposto Elena Giacomini) mettono in campo tutta la propria classe e il campo certifica una superiorità netta. Il 25-9 finale non ha bisogno di ulteriori commenti.
Con le spalle al muro, logicamente la formazione sarda si gioca il tutto per tutto ma qui è ancora bravissima la Pro a respingere ogni tentativo di allungo ospite chiudendo definitivamente i conti con 25-21 che sigilla i tre punti nella cassaforte di casa.
Come detto sopra la classifica resta sempre “interessante”:
se la CBL Costa Volpino (33 punti) guarda tutti dall’alto della sua imbattibilità attuale, alle sue spalle la graduatoria si accorcia.
Nell’ordine troviamo Legnano (26), Crema (23), Pro Patria (21) e Cabiate (18).
L’impressione è che saranno decisivi i confronti diretti ma intanto è importante non perdere punti con le altre squadre, a partire da sabato prossimo quando le nostre ragazze saranno impegnate a Piacenza sul campo della VAP Galbiati (decima a 12 punti): La classica gara da prendere con le molle.
#SiamoLaPro #WePlayTheFuture
© Copyright - | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy