UNDER 18: Pro schiacciasassi contro Bellusco

 

di Matteo Chiesurin

Alla Palestra Comunale di Sulbiate si affrontano nell’undicesima giornata del Campionato Territoriale U18 le padrone di casa del V.B.EST. Bellusco, quinte in classifica a 11 punti, e le ragazze di coach Brugnone e Roccaforte, seconde in graduatoria a 24.

Pro Patria scende in campo con la diagonale Galeone-Sarti, Walther e Capitan Betti di banda, Grazioli e Pedrazzini al centro, con Gamba libero.

Pro parte subito fortissimo, mettendo sotto le avversarie (0-6) grazie agli ace di Galeone. Le ospiti non si fermano e continuano a macinare punti, volando sul 3-12. Bellusco prova a riavvicinarsi nel punteggio, con lo svantaggio minimo raggiunto sul 9-13, ma Pro è ancora una volta brava a tornare a spingere, grazie anche agli errori delle locali, arrivando al secondo timeout della squadra di casa sul 10-19. Il set è ormai concluso a favore di Pro, che riesce comunque ad aumentare il passivo, chiudendo il parziale 15-25.

Nel secondo set Brugnone inserisce Lazzari al posto di Grazioli al centro.Pro Patria riparte bene anche nel secondo set, ancora una volta aiutata dagli errori delle locali, molto fallose soprattutto in attacco. Le ragazze di coach Brugnone, che dal 4-4 allungano fino al 5-10, subiscono poi un ritorno di fiamma di Bellusco che accorcia sul 8-10. Pro inizia a prendere il largo, volando sul +7 (10-17) e costringendo le locali al timeout. Trenta secondi che però non servono alla squadra di casa, tanto che al ritorno in campo è ancora Pro a fare la partita, andando a vincere il secondo set con il risultato di 12-25.

Nel terzo set Brugnone reinserisce Grazioli, confermando Lazzari, al centro, e Tognini su Galeone in cabina di regia. Pro, decisa a chiudere la partita, parte forte, con le locali che non riescono a fare il proprio gioco. Il primo allungo arriva con il turno dai nove metri di Lazzari, che dal 2-4 porta le sue sul 2-9. Le ospiti non si fermano e le battute di Walther e Sarti creano il gap decisivo, che porta Bellusco a chiamare un doppio timeout sul 10-18 e sul 14-21. Il divario si amplia ulteriormente ed il muro finale di Capitan Betti chiude il set 15-25.

Nel prossimo turno di Under18, al PalaNatta, le ragazze di Bracco Pro Patria affronteranno MTV. Appuntamento per mercoledì 9 gennaio, ore 21, con la prima partita del 2019.

Share Now

ALTRE NEWS