UNDER18: Vittoria netta contro Senago

 

di Matteo Chiesurin

Per la decima giornata del Campionato Territoriale Under18, la terza del girone di ritorno, al Pala Natta si affrontano le padrone di casa della Bracco Pro Patria, fermate mercoledì scorso dalla sconfitta contro Busnago, e Senago, quinta in classifica a 11 punti e battuta agilmente nel girone d’andata per 3-0.

Coach Brugnone e Roccaforte si affidano alla diagonale Tognini-Sarti, Walther e Betti di banda, Grazioli e Pedrazzini al centro, con Gamba libero. L’avvio di primo set non è dei più incoraggianti, con le ospiti che volano subito sul 2-5, complici alcuni errori di valutazione a muro e in difesa. Dopo la strigliata di Brugnone, le locali cominciano a spingere e con gli attacchi della coppia Walther-Sarti tornano in partita, mettendo la freccia sul 6-5. Per alcuni punti il set prosegue in equilibrio, ma sono nuovamente le locali ad allungare (13-8, 19-12) con Senago costretta a due timeout per risolvere la situazione che però non cambia, con il turno al servizio di Tognini che chiude il set per 25-13.

Nel secondo parziale Pro Patria mette il turbo, andando subito avanti 9-2 ancora una volta con il turno al servizio di Tognini. Il distacco si mantiene e Senago non riesce a tornare in partita, complice una scarsa fase di ricezione delle ospiti. Sul 21-15 torna in campo dopo 6 settimane Lazzari, che si fermata ad inizio novembre per uno strappo addominale. Nota di merito per lei che riesce a mettere a referto anche il punto del 23-16, con il set che si concluderà poi 25-17, con un fallo in palleggio di Senago.

Pro Patria riparte con Lazzari in campo al posto di Grazioli. Tra le due squadre regna equilibrio e costante parità fino al 12-12. Da qui, con due turni in battuta, le milanesi chiudono la partita: dai nove metri Galeone e Di Fabio, rispettivamente con 5 e 8 battute, abbattono la retroguardia ospite e la partita si chiude con il risultato netto di 25-14.

Il prossimo appuntamento per l’Under18 è fissato per giovedì 20 dicembre, quando le ragazze di Brugnone e Roccaforte andranno a Sulbiate Superiore per affrontare V.B. EST Bellusco.

Share Now

ALTRE NEWS