SERIE C: Pro strappa un set ad Argentia, ma alla fine è 1-3

Per la quattordicesima giornata di Serie C, al Pala Natta arriva Argentia, squadra capolista del Girone A. Coach Brugnone e Roccaforte schierano Galeone-Sarti in diagonale, Walther e Capitan Betti di banda, Grazioli e Lazzari al centro con Gamba libero. Partono meglio le ospiti, che scappano sul 3-9. Pro prova a riacciuffarle e, anche se per buona parte del set è la squadra capolista a fare la voce grossa, sul 18 pari arriva l’aggancio delle giovani locali. La rimonta dà un grande spinta a Pro Patria, che va infatti a chiudere il primo set 25-20.

Nel secondo set è Pro a partire meglio, ma la reazione di Argentia, pronta a sfruttare il calo in ricezione delle milanesi, arriva puntuale e sul 12-13 arriva il sorpasso. Pro non riesce a sfruttare i cali che caratterizzano il gioco della squadra di Gorgonzola, rimanendo attaccata al risultato e senza riuscire a riprendere vantaggio. Il set prosegue poi punto a punto fino al 18 pari, quando un break di 1-7 da parte delle ospiti riporta la partita in parità.

Terzo set di straordinario equilibrio: escludendo il break iniziale di 0-3, in pochissimi altri momenti la parità sembra sbilanciarsi dall’una o dall’altra parte. Pro risponde con una buona fase di cambio palla alle battute insidiose delle avversarie. Il turno al servizio di Grazioli porta Pro a -1 (20-21), costringendo al timeout l’allenatore avversario. Le giovani della Bracco Pro Patria continuano a spingere, andando addirittura avanti 24-23. Il secondo timeout ospite cambia però gli equilibri, e Argentia riesce a portarsi a casa un terzo set combattutissimo con il risultato di 25-27.

Pro Patria molla la presa e nel quarto set si lascia andare a molti errori che ne minano le possibilità di rivalsa: dal 6-6 si passa all’8-15 proprio a causa dei numerosi errori in attacco. Le ragazze di Brugnone cercano di tornare timidamente in partita, accorciando sul 15-18, ma è nuovamente Argentia a riuscire nell’allungo decisiv0, andando a trionfare 18-25.

Sabato prossimo le ragazze della Bracco Pro Patria saranno ospitate alla Palestra Comunale di Orsenigo dall’Eldor, squadra contro cui all’andata le giovani atlete di Brugnone-Roccaforte avevano vinto con il netto risultato di 3-0

Share Now

ALTRE NEWS