SERIE C: Villa Cortese espugna il PalaNatta

 

di Matteo Chiesurin

Al Pala Natta le ragazze della Bracco Pro Patria ospitano Villa Cortese, quarta in classifica a 17 punti. Coach Brugnone e Roccaforte schierano la diagonale Tognini-Sarti, Walther e Capitan Betti di banda, Grazioli e Lazzari al centro con Gamba libero.

Il primo set vede Villa Cortese prendere subito il largo, andando avanti 6-11 e 9-16, con ottimi turni al servizio che mettono in difficoltà la retroguardia di casa. Dopo due timeout chiamati da Brugnone, Pro tenta un’insperata rimonta e riapre il match, facendosi sotto sul 17-19. Le ospiti tornano però a spingere e, complici alcuni errori di troppo in attacco delle milanesi, chiudono il primo parziale 20-25. Nota di merito va sicuramente alle ragazzine del MiniVolley che, con un tifo forsennato, hanno aiutato Pro nella risalita di metà set.

Il secondo set vede le ospiti imporsi agevolmente, andando prima sul 4-10 e poi sul 5-12, con coach Brugnone costretto ad un doppio timeout per risolvere subito la situazione. Il set in realtà ha però già preso la brutta piega che lo contraddistinguerà, con Villa Cortese che dilagherà fino al 12-25 finale.

L’avvio di terzo set è incoraggiante per le ragazze di coach Brugnone, visto il vantaggio (10-8) che costringe le ospiti al timeout discrezionale. Tempo che evidentemente è utile a Villa Cortese per riorganizzare le idee e tornare a spingere, considerato il ribaltamento di risultato che sul 13-16 obbliga le locali a chiamarne uno a loro volta. Con una ricezione che non dà possibilità alla regia di Pro di smistare al meglio le alzate, il parziale rimane invariato fino alla fine della terza frazione di gioco, che si conclude infatti 21-25.

Sabato 22 dicembre le ragazze della Bracco Pro Patria concluderanno il 2018 con l’importante trasferta a Settimo Milanese contro Quinto Volley, che occupa attualmente l’ultima posizione in classifica.

Share Now

ALTRE NEWS