Grande risultato al Trofeo Arianna

 

Domenica 1 ottobre le ragazze under 16 di Brugnone sono salite sul secondo gradino più alto del podio
al prestigioso Trofeo Arianna organizzato dal Comitato Provinciale FIPAV di Pavia.

In mattinata le nostre bimbe si sono tolte la soddisfazione di battere Unet E-Work Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo entrambe con vere e proprie battaglie finite al tie break :

Bracco Pro Patria Volley Milano vs Unet E-Work Busto Arsizio
2-1 (25-18 ; 21-25 ; 15-10)

Bracco Pro Patria Volley Milano vs Foppapedretti Bergamo
2-1 (25-14 ; 20-25 ; 15-14)

Nel pomeriggio la finalissima guadagnata con questi 2 risultati di prestigio ha visto le nostre bimbe in campo contro il Lemen Volley Almenno dell’intramontabile papà Malinov: un altro tie-break è stato necessario per decretare un vincitore ma questa volta l’ultima palla la mettono per terra le nostre avversarie.

Bracco Pro Patria Volley Milano vs Lemen Volley Almenno
1-2 (11-25 ; 25-14 ; 14-16)

Così Coach Brugnone a fine torneo:
Abbiamo disputato un gran torneo, giocando e vincendo contro squadre di settori giovanili di Serie A1 come Bergamo e Busto.
Le ragazze non hanno mai mollato davanti a squadre fisicamente più dotate, ne è dimostrazione la finale: dopo un primo set dominato dalle avversarie le ragazze hanno portato al tie break la partita e dopo essersi ritrovate sotto 11-5 sono riuscite ad agguantare il 14-14.
È mancata la vittoria finale ma siamo soddisfatti, anche per il riconoscimento a Elisa Tognini che premia il suo talento e il lavoro del mio staff in primis quello di Martina Roccaforte.”

 

Share Now

ALTRE NEWS