Finali U14 – Noni in Italia!

Ancora una volta la nostra U14 si è qualificata per le FINALI NAZIONALI!

Dal 28 maggio la Puglia ha ospitato le finali di categoria Under 14 femminile. 28 formazioni in gara a rappresentare l’eccellenza di tutte le regioni d’Italia. Le ragazze della Pro hanno giocato alla grande, onorando il tricolore e conquistando un fantastico nono posto.
Ci rivediamo l’anno prossimo!

31/05
Nella “finale” per il Nono posto vittoria per 3 a 0 contro la formazione dell’AS Sabaudia LT con parziali netti 12, 13 e 12.
Vittoria in semifinale dal 9° al 12° posto contro la formazione della Pol.San Gabriele Vasto CH per 3/1 (26/24 12/25 27/25 25/22).

30/05
Girone eliminatorio di ferro dove la Pro esce sconfitta nei confronti con Settimo TO e Casal De Pazzi Roma. Vittoria contro Sassari che ci permettere di accedere alla semifinale 9°-12° posto.
Il programma prevede la gara contro la terza classificata del girone E per domani mattina con fischio d’inizio alle ore 09.00.

29/05
Dopo il passaggio del turno preliminare contro Policoro, Lamezia e Bolzano siamo stati sorteggiati i girone della fase finale. Per la Pro Patria destinazione Girone “H” con Lilliput Pallavolo Settimo TO, Volleyro Casal De Pazzi ROMA, ASD Orion Volley Sassari.

Intervista a Federico Di Toma http://youtu.be/PoSZ18zT8u4

Pagina dedicata http://finalenazionaleu14f.fipavpuglia.it/
——————————————————————————————————————————————
FORMULA FASE DI QUALIFICAZIONE: Partecipano 16 squadre, così suddivise: le prime classificate delle seguenti Regioni: BASILICATA, ALTO ADIGE, CALABRIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA, MOLISE, T RENTINO, UMBRIA, VALLE D’AOSTA; le seconde classificate delle seguenti Regioni: EMILIA ROMAGNA, L AZIO, LOMBARDIA, VENETO; le terze classificate delle seguenti Regioni: EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA, VENETO. Le 16 squadre verranno suddivise in quattro gironi da 4 squadre che si disputano con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata; i gironi saranno formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del “serpentone”, sorteggiando le ultime 4 squadre del ranking al fine di evitare di inserire squadre della stessa Regione nello stesso girone. L’arrivo presso la sede di gioco è previsto per il martedì sera, le gare si effettueranno per tutto il mercoledì e la mattinata del giovedì. Al termine le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificano per la Fase Finale; le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno presso le rispettive sedi. FORMULA FASE FINALE Partecipano 16 squadre, così suddivise: le 4 squadre vincenti la fase di qualificazione; le prime classificate delle seguenti Regioni: ABRUZZO, CAMPANIA, EMILIA ROMAGNA, LAZIO, LOMBARDIA, MARCHE, PIEMONTE, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA, TOSCANA, VENETO. Le 16 squadre saranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputano con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata; i gironi saranno formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del “serpentone”, sorteggiando le quattro squadre vincenti la Fase di Qualificazione al fine di evitare di inserire squadre della stessa Regione nello stesso girone. L’arrivo delle 12 squadre è previsto nella mattinata del giovedì e le gare inizieranno nel pomeriggio di giovedì e termineranno verso le ore 13,00 della domenica. Al termine dei gironi si disputeranno quarti, semifinali e finali secondo la formula delle finali nazionali a 16 squadre disputate fino alla stagione scorsa, per aggiudicare il Titolo di Campione d’Italia Under 14 Femminile 2013/2014.
Vi prenderanno parte:
Amatori Atletica Orago VA, AS Sabaudia LT, ASD Orion Volley Sassari, BCC Banca Centropadana River PC, Centro Ester Napoli, Chianti Volley San Casciano FI, CSI Chatillon Volley AO, Gielle Imoco V. Clodia S.Donà VE, Gielle Volley Policoro MT, GS Argentario Pall. Trento, Idea Volley Zola Predosa BO, Italtech San Mariano PG, Larredopiù Codroipavine UD, Le Ali Padova Volley Project, Lilliput Pallavolo Settimo TO, Nike Volley Lecce, Nuova Kasmemea Volley Comiso RG, Nuova Pallavolo Campobasso , Pall. Anderlini Sassuolo MO, Pallavolo Fabriano AN, Pallavolo Gavarno Nembro BG, Pallavolo San Vendemiano TV, Pallavolo Sarzanese SP, Pol. San Gabriele Vasto CH, PRO PATRIA MILANO, Volley Futura Lamezia CZ, Volleyball Ueberetsch BZ, Volleyrò Casal Dei Pazzi ROMA.

Share Now

ALTRE NEWS