CESAREPOZZO alla Fiera FA’ LA COSA GIUSTA 2017- Milano, 10-12 marzo 2017

CESAREPOZZO si conferma Main Sponsor per la Fiera Fà la Cosa Giusta 2017

Torna l’appuntamento con la fiera Fa’ la cosa giusta 2017 – XIV edizione nazionale di Milano: ultimate le attività che porteranno ancora una volta CesarePozzo a partecipare in veste di Main Sponsor al maggior evento fieristico nazionale sui temi dell’economia civile, solidarietà ed associazionismo, dal 10 al 12 Marzo come di consueto presso la Fieramilanocity di Milano che, dallo scorso anno, è facilmente raggiungibile grazie alla nuova fermata della metropolitana Portello M5.

Da anni ormai CesarePozzo sostiene la fiera aumentando, con il tempo, la propria capacità di fare rete insieme agli altri attori del non profit. Del resto, in qualità di sponsor principale, la Mutua Sanitaria si impegna a portare avanti contenuti e proposte di consumo critico sul tema della sanità coniugata con i valori mutualistici e di solidarietà già consolidati in altri settori con particolare cura e dedizione.

Durante la lunga tregiorni in fiera, i responsabili di CesarePozzo saranno a disposizione dei visitatori per parlare delle attività della Mutua Sanitaria e per presentare i piani di assistenza sanitaria integrativa dedicati alla salute dei cittadini. Al tempo stesso le imprese interessate ad avviare un rapporto di collaborazione con CesarePozzo avranno l’occasione giusta per porre basi adeguate atte a garantire un solido fondo sanitario integrativo ai propri dipendenti.

Presso lo stand, in particolare, sarà possibile conoscere ed approfondire le attività della FONDAZIONE CESARE POZZO PER LA MUTUALITÀ e scegliere di destinare ad essa il proprio 5×1000 allo scopo di preservare ed incrementare il materiale librario presente nella BIBLIOTECA DEI TRASPORTI E DELLA MUTUALITÀ di Milano e rendere fruibile a tutti il suo eccezionale patrimonio culturale.

Per avvicinarsi a tematiche strettamente legate alla prevenzione ed alla tutela della salute, i visitatori avranno a disposizione il materiale informativo del CENTRO RADIOLOGICO E FISOTERAPICO BUENOS AIRES utile per conoscere le ultime novità promozionali della struttura sanitaria situata al centro di Milano.

Il weekend fieristico, infine, sarà l’occasione per presentare la nuova società Welf@reIN, la soluzione ideale per le aziende per realizzare piani di welfare aziendale con importanti vantaggi fiscali per l’impresa e per il lavoratore stesso.

LABORATORI ED ATTIVITÀ PER I PIU’ GIOVANI

In linea con il progetto “Alternanza scuola Lavoro”, CesarePozzo ospiterà presso il suo Stand alcuni studenti delle scuole superiori che vogliono avvicinarsi ai temi della mutualità.

I più giovani, inoltre, avranno l’occasione di avvicinarsi alla cultura della mutualità ed alla buona pratica della prevenzione. Due i laboratori pensati per gli studenti della città di Milano:

  • A SCUOLA DI MUTUALITA’ La forza della collettività, i principi di solidarietà.

Venerdì alle ore 10.30 ed alle ore 12.30:  mutuo aiuto, mutuo soccorso: da strumento di tutela ed aggregazione sorto nella seconda metà dell’800 a strumento di assistenza sanitaria e sociale integrativa.

  • SU, DRITTO! Come dare sollievo alla schiena ed alle articolazioni.

Venerdì alle ore 11.30: il laboratorio è rivolto a giovani interessati al benessere che consegue una corretta postura  a scuola, a casa, nel tempo libero.

Qui il Comunicato Stampa integrale.

 

Andiamo a visitare lo stand!

Sezione Servizi per la sostenibilità – Padiglione 3, Stand SP05

Fieramilanocity, viale Scarampo, GATE 4, Milano (M5 Portello – M1 Lotto Fiera)

Venerdì 10 marzo ore 9.00-21.00

Sabato 11 marzo ore 9.00-22.00

Domenica 12 marzo ore 10.00-20.00

Share Now

ALTRE NEWS