1 DIVISIONE: Facile vittoria con CUS Statale

 

di Matteo Chiesurin

Al Pala Natta le ragazze di coach Fontanesi e Monfrini ospitano, per l’undicesima giornata del Campionato Territoriale di I Divisione, Aspes CUS Statale, ultima in graduatoria a 5 punti.

Coach Fontanesi schiera la diagonale Ceresole-Migliore, Meraviglia e De Ambroggi di banda, Capitan Pantano e Borgese al centro, con Fantini libero. La partenza non è ottimale per Pro, con CUS che allunga da subito (0-4 e 4-8). Le locali sono però brave a tornare in partita, piazzando un’ottima serie al servizio con De Ambroggi, che ribalta la situazione. Dopo i due timeout ospiti (11-8 e 16-8) il copione non cambia e Pro va a chiudere il primo set con il risultato di 25-14.

Nel secondo set, coach Fontanesi lancia nel sestetto di partenza Chiariello in cabina di regia al posto di Ceresole. In avvio è ancora CUS a portarsi avanti, ma anche questa volta la reazione di Pro è immediata. Il set prosegue a braccetto fino al 16 pari, quando sono le giovani locali ad allungare sulle ospiti, arrivando sul 22-16. Qualche errore di troppo in attacco fa si che Statale rimanga in partita, ma il divario creato da Pantano & Co. è sostanziale e Pro chiude la seconda frazione 25-21, portandosi sul 2-0.

Nel terzo parziale coach Fontanesi butta nella mischia Zola su De Ambroggi di banda. CUS parte nuovamente forte, ma questa volta la reazione di Pro è tempestiva ed il sorpasso arriva sul 10-9. Le giovani prendono il largo e sul 16-12 Statale deve chiedere un timeout per cercare di risistemare la linea di ricezione. Difatti gli errori delle ospiti diminuiscono e Pro inizia a faticare fin troppo, con Coach Fontanesi costretto al tempo per far ripartire le ragazze di casa. Dopo il riavvicinamento di CUS sul 23-21, Pro riesce finalmente a chiudere anche il terzo parziale per 25-21, portando a casa tre punti d’oro per classifica e morale.

L’appuntamento per la I Divisione è ora per il 2019, per la precisione per giovedì 10 gennaio, quando le ragazze di Coach Fontanesi e Monfrini saranno ospitate alla Palestra Comunale di Inzago dal O.F.I.

Share Now

ALTRE NEWS